aperte le iscrizioni al FFFM

 

27 FEBBRAIO 2018

 

 

Hai un fashion film nel cassetto ? E’ tempo di tirarlo fuori e di iscriverti alla quinta edizione di FASHION FILM FESTIVAL MILANO, uno dei più autorevoli fashion film festival al mondo. Giurie internazionali composte da registi, curatori d’arte, editor in chief, direttori creativi, fotografi, top model, attori, e personalità del fashion tra le più titolate, valuteranno i finalisti selezionati tra tutti gli iscritti  al contest internazionale che si svolge nel cuore della fashion week di settembre, una tre giorni di talks, proiezioni e molto altro. Inutile dire che è uno degli eventi più importanti della settimana, seguito sul web da decine di migliaia di followers, che hanno la possibilità di votare online. Più di 800 gli articoli scritti sul Festival. Da ora fino al 15 maggio tutti i marchi di moda, i designer, i registi, le testate editoriali e le case di produzione nazionali e internazionali possono iscrivere gratuitamente il proprio fashion film sul sito ufficiale del Festival.
Come ogni anno le categorie del concorso saranno: Best Documentary, Best Experimental Fashion Film, Best New Designer or Brand, Best New Director, Best New Italian Fashion Film, Best New Fashion Film, Best Fashion Film, Best Director, Best Photography, Best Editing, Best Music e Best Production.
Un invito particolare è dedicato ai rappresentanti della moda sostenibile: verrà dedicata una nuova categoria, la “Best Green Fashion Film” al miglior fashion film che rappresenti una realtà sostenibile nel panorama internazionale. È inoltre confermato il progetto #FFFMILANOFORWOMEN che sarà nuovamente il file rouge di questa edizione, volto a valorizzare il talento femminile declinato nei settori moda, cinema e arte. La precedente edizione ha visto più di 700 film ricevuti, 50 paesi coinvolti, 7 giurati (Eva Riccobono, Carlo Capasa, Sølve Sundsbø, Maria Luisa Frisa, Ilaria Bonacossa, Jim Nelson, Federico Pepe) e più di seimila spettatori.
La quinta sarà un’edizione dinamica, ricca di appuntamenti prima, dopo e durante il Festival, che si riconferma come incubatore di talenti e istituzione nel panorama della moda internazionale. Un punto d’incontro culturale che ha visto radunati, nelle varie edizioni, i più importanti nomi della moda, del cinema e dell’arte internazionale come Luca Guadagnino, Andrea Lissoni, Rankin, Bruno Aveillan, Olivier Zahm, Tim Blanks, Claudia Llosa, Michelangelo Di Battista, Lisa Immordino Vreeland, Claudia Donaldson e tanti altri.