YOGAFESTIVAL Milano

 

12 OTTOBRE 2018

 

 

Cultori, appassionati, neofiti o semplici curiosi, YogaFestival è tornato. La 3 giorni più intensa, più grande ed autorevole organizzata in Italia, dedicata allo Yoga e alle sue discipline, è a Milano, all’ex Palazzo del Ghiaccio dal 19 al 21 ottobre. Maestri di rilievo internazionale; workshop per principianti, intermedi ed esperti, freeclass ed eventi aperti a  tutti per fare conoscenza con una delle più antiche pratiche orientali, non – religiosa, apolitica, e riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, utile alla crescita interiore dell’essere umano, fonte di benessere per l’anima e per il corpo, ed in costante crescita a livello mondiale.
L’obiettivo di YogaFestival, per Giulia Borioli, Presidente e Fondatrice , è portare alla conoscenza di tutti, i grandi benefici dello Yoga sull’individuo. Partendo dal principio dell’effetto domino, il benessere e l’equilibrio, uniti ad una filosofia che va di pari passo con l’armonia, non può che, di riflesso, apportare benefici anche in questo nostro mondo convulso e sempre più confuso.


Dice Giulia: “La pratica dello yoga comprende tutti gli aspetti della nostra vita: non solo quello fisico – il più seguito in Occidente – ma soprattutto la ricerca della propria interiorità e dell’equilibrio con il mondo circostante. Solo quando impariamo ad ascoltarci e a”sintonizzarci” con l’intero Universo possiamo raggiungere un reale benessere, e questo è uno dei più importanti benefici che lo Yoga regala a chi lo pratica. In un momento di “esplosione”dello Yoga e di proliferazione di discipline che ad esso vogliono collegarsi, non sempre in modo appropriato, ci sembra fondamentale far conoscere alle persone il senso più profondo di questa pratica millenaria e il grande risultato che può aiutarci ad ottenere per il nostro benessere e la conoscenza di noi stessi”.

E infatti il tema di quest’anno è “CONOSCI TE STESSO” per (ri)trovare un rinnovato equilibrio interiore in un momento della nostra società così emotivo e allarmato, attraverso centratura e vero sé, consapevolezza e presenza.
 Gli ospiti di YogaFestival sono sempre di altissimo livello, maestri di fama internazionale come per esempio David Sye, presente anche quest’anno , bad boy dello yoga e considerato uno dei più influenti insegnanti della Gran Bretagna, con YogaBeats, lo yoga che aiuta a superare i conflitti personali, o, sempre dall’Inghilterra, Stewart Gilchrist, uno degli insegnanti di Yoga più influenti di Londra, amato da calciatori, rockstar e aristocratici inglesi, mentre per la prima volta, al Festival di questa edizione,ci saranno tra gli altri anche Dayna Seraye, già fondatrice di Hanuman festival, uno degli eventi yoga più conosciuti negli USA, che porterà a YogaFestival Milano la sua pratica flow, la giovane Morena Shree Sundari Firpo, con lo yoga della tradizione e il suono dell’harmonium, Nico Luce, argentino, insegnante di notevole e coinvolgente magnetismo, la potente Pandhora Williams, la cui pratica intensamente fisica e sottilmente interiore coinvolge tutta la persona. Ospite d’eccezione Swami Govindananda, uno dei nomi più conosciuti nel modo della pratica, che dall’India porta al festival la sua più che trentennale esperienza di insegnante di Bhakti yoga, lo yoga della devozione. I tre incontri in programma sono una sorgente di stimoli – con meditazioni, recita di mantra, domande e risposte – a immaginare un approccio alla vita diverso, yogico, interiore.
Insomma un programma intensissimo e imperdibile da consultare direttamente sul sito di YogaFestival. Presenti i migliori Centri Olistici con massaggi e trattamenti speciali, i benefici rigeneranti dell’Ayurveda o dello Shiatsu, e lo spazio dedicato agli empori dove si possono trovare dai prodotti Vegan per la bellezza, e gli integratori naturali al cento per cento, ai tappetini per la pratica. Sponsor del Festival Freddy, presente con una collezione totalmente dedicata allo yoga che potrà essere visionata e provata nella Freddy Lounge, dove ci sarà anche un piccolo set fotografico per una foto ricordo di YogaFestival che verrà pubblicata in una speciale gallery su Facebook.

 

Ex Palazzo del Ghiaccio di Milano  –  Collezione Freddy Yoga #MOVEYOURMIND