B news: SISLEY HAIR rituel

 

6  MARZO 2018

 

 

Una grande news per chi ha a cuore la cura e la bellezza dei capelli: Hair Rituel by Sisley. La grande maison del beauty aggiunge con questa nuova linea un altro fiore all’occhiello al brand che da 40 anni integra i migliori estratti vegetali alle formule al servizio della bellezza. Partendo dal principio che la composizione e il funzionamento delle cellule della pelle e del cuoio capelluto sono molto simili, ( i fattori che compromettono la salute e quindi la bellezza dei capelli come stress, inquinamento, stanchezza, e invecchiamento genetico sono gli stessi che aggrediscono la pelle ) Sisley ha esteso le competenze del suo know- how su prodotti che vanno dagli shampoo ai trattamenti con la filosofia che la caratterizza: attenzione alla cura e alla prevenzione. Bisogna partire dalla radice per risolvere i problemi, e cioè dal cuoio capelluto, che è irrigato dai vasi sanguigni che forniscono il nutrimento necessario alla crescita, alla protezione e a alla brillantezza ed elasticità dei capelli, quindi mantenere l’equilibrio ottimale del cuoio capelluto è fondamentale per il buon funzionamento dei follicoli piliferi.
C’è poi la fibra capillare, la parte visibile del capello, quella esposta alle aggressioni esterne, che, come la pelle, è composta dalla cheratina, responsabile di resistenza ed elasticità, va da sé, che una fibra nutrita e protetta è uno degli elementi necessari per la brillantezza del capello.
La ricerca di Sisley, da sempre basata sulla complementarietà dei principi attivi che costituiscono gli elementi curativi delle creme e dei trattamenti di bellezza, offre 6 prodotti formulati con potenti concentrati di estratti di origine vegetale e oli essenziali, minerali, vitamine e proteine che dinamizzano il bulbo e ristrutturano la fibra capillare : UN COMPLESSO VITALIZZANTE FORTIFICANTE ( Zinco, Rame, Magnesio, Vitamina B6, Pro- vitamina B5, derivato di Vitamina E ) e Arginina ( un aminoacido che fa parte dei 20 principali aminoacidi naturali che costituiscono le proteine, tra cui la cheratina ) per favorire la vitalità dei capelli. Proteine di Riso e un Peptide Vitaminizzato per CONTRASTARE LA CADUTA DEI CAPELLI e PER L’ISPESSIMENTO della fibra capillare. Estratto di semi di Lino e Piccolo Farro per proteggere il colore naturale dei capelli, e poi ancora Alfa – Bisabololo, un lenitivo di origine naturale, ed estratto di Salvia.
E ancora per ripristinare la fibra capillare in profondità. Proteine del Cotone e un principio attivo simile alle Ceramides, infine il compito dei nutrire erivitalizzare affidato a Karité, Macadamia, Cannella, Nocciola, Moringa, Semi di Cotone e Frutto della Passione.
Ed ecco i prodotti del rituale di bellezza e cura dei capelli :
Soin Lavant Revitalizant Volumateur per aumentare il volume dalle radici alle punte , o la versione Disciplinant per domare i capelli più lucidi e lisci che a contatto con l’acqua si trasformano in una schiuma morbida e cremosa.
Crème Démelante Restructurante per districare nodi senza spezzarli e renderli morbidi come il velluto, mentre per un’azione più intensa, la maschera Masque Soin Régenérant ai quattro oli vegetali è un autentico S.O.S per riparare e rigenerare, ammorbidire.

 

 

I trattamenti: Le Sérum Revitalisant Fortifiant per il cuoio capelluto, che frena la caduta dei capelli e li rende più forti e spessi si applica riga per riga sui capelli asciutti o umidi e in particolare sulle zone più colpite. E’ una cura intensiva da fare ogni 2 giorni per un mese, poi come mantenimento 2 volte la settimana per 2 mesi.
Huile Précieuse Cheveux, chiude in bellezza : un vero trattamento di bellezza profumato per capelli lucenti.