BEAUTY: flower power

 

                                                                                                                19 MAGGIO 2017

 

Foto Piero Gemelli – Make Up Francesca Angelone – Modella Julia Makso @Urban Management

 

Trattare la pelle con i fiori… riusciamo a pensare a qualcosa di più piacevole ? Da anni la botanica fa la parte del leone nelle ricerche di laboratorio degli specialisti della bellezza, e praticamente non esistono più idratanti, anti age, sieri, tonici o shampoo che non abbiano almeno una parte di essenze estratte da foglie o delicate corolle. Regina delle scene è la rosa, ma non mancano gelsomini, mimose, peonie, lavanda a più non posso,  fino agli umili gerani, e non è “solo” una voglia generale di riavvicinamento al naturale, dal lifestyle al food, l’efficacia di piante e fiori per la cura della pelle è cosa risaputa fin dai tempi antichi, ma grazie alle biotecnologie la scienza moderna ne ha esaltato e potenziato le caratteristiche fino ad ottenere risultati sempre più performanti e specifici.

Di DIOR  la nuova DIOR HYDRA LIFE,  CREMA SORBETTO- FRESCA IDRATAZIONE, una crema – gel dalla texture leggera a base di Malva e foglie di Habelea, ideale per la stagione estiva. Mantiene idratata la pelle per 24 ore, con effetti sulla tonicità e luminosità. Delle stessa linea il SIERO A IDRATAZIONE INTENSA , tonificante e con un leggero effetto peeling per aumentare la luminosità della pelle. DIOR PRESTIGE  CREME TEXTURE ESSENTIELLE a base di Rosa De Granville , una rosa selvatica dalla vitalità straordinaria dalla quale i laboratori Dior sono riusciti a d estrarre, dopo 15 anni di ricerche, le  8 molecole che attraverso un processo di avanguardia trasferiscono nella linea Prestige il segreto di una potente rigenerazione cellulare. Della stessa linea LE NECTAR, un concentrato che va al cuore dell’architettura cellulare.

SISLEY GEL EXPRESS AUX FLEURS è una maschera idratante e tonificante che agisce in soli 3 minuti, ideale per dare una sveglia alla pelle dopo una giornataccia, e  attenuare i segni della stanchezza. A base di Giglio bianco, Sesamo, Rosa e Iris. EAU FLORALE, è una sferzata di energia da nebulizzare sul viso e lasciare asciugare. Tonifica, lenisce e rinfresca, favorendo la durata del maquillage. I componenti ? Fiordaliso, Hamamelis, Rosa, Fiore d’Arancio. LYSLAIT è un detergente al Giglio bianco, Malva, Tiglio, Girasole e  Fiori d’Arancio delicato ed efficace, per le pelli più sensibili.

Per il contorno occhi, ULTIMUNE EYE, della nuova linea di SHISEIDO, a base di Ginko Biloba, Perilla, Timo Selvatico, arricchiti dalle fragranze di Rosa e Fiore di Loto. Rinforza il potere di autodifesa della zona perioculare.

Un altro contorno occhi è BALSAMO OCCHI DIVINE IMMORTELLE di L’OCCITANE. Agisce su borse e occhiaie e attenua i segni della fatica. Tra i componenti della sua formula, tutti rigorosamente “verdi “, l’olio essenziale di Elicriso e la Rosa Centifolia. CREMA PERFEZIONATRICE PEONIA agisce sulle cellule della pelle e la sua superficie grazie all’estratto di Peonia. ROSES et REINES CREMA MANI e UNGHIE unisce rose di Grasse, Bulgaria, Marocco e Turchia con un estratto di rose della Provenza che vengono lavorate con un procedimento tradizionale: i petali di rosa appena raccolti vengono infusi in oli vegetali. L’aggiunta di vitamina E aiuta a rinforzare le unghie.

Di BAKEL, BLOSSOM  ICE è un prodotto di nuova concezione associato ad un rituale innovativo: lo Skin Icing, procedura che stimola l’ossigenazione della pelle e il metabolismo a livello cellulare. I Blossom Ice ghiacciati vanno passati su viso e décolleté dopo averli messi nel congelatore. Attivi vegetali : Giglio bianco, Rosa Canina e Sambuco La confezione contiene15 blister monodose.

Da L’OREAL, un trattamento completo con shampoo, balsamo, maschera, e spray aceto illuminante per i capelli. BOTANICALS GERANIO RIMEDIO di BRILLANTEZZA è a base di olio di Geranio associato a Soia e Cocco, specificatamente studiato per idratare e donare lucentezza ai capelli colorati.

 AESOP ROSE HAIR & SCALP MOISTURIZING MASQUE è un trattamento intensivo per capelli fragili, secchi o rovinati. Per ridare lucentezza ai capelli e idratare sia capelli che cuoio capelluto. Petali di Rosa e steli di Lavanda più Beta Carotene. A ROSE BY OTHER NAME BODY CLEANSER deterge con una schiuma delicata ma in profondità con Olio di Rose e altri estratti botanici per idratare e nutrire. IMMEDIATE MOISTURE FACIAL HYDROSOL è uno spray rinfrescante e idratante per tutti i tipi di pelle a base di petali di Rose ideale per chi viaggia molto o passa molto tempo dietro ad una scrivania. DAMASCAN ROSE FACIAL TREATMENT è un olio botanico concentrato con dieci estratti vegetali che contengono vitamina A ed E per nutrire pelli molto secche e stressate.  
 

ShareShare on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInGoogle+share on Tumblr