GLOWING SKIN

 

                                                                                                                         22 NOVEMBRE 2016

 

trasparenza-prova-4

trasparenza-oki

 

Una pelle luminosa oggi può essere una conquista anche se non si ha avuto la fortuna di un aiuto genetico; oltre alle solite raccomandazioni su fumo e alcolici, sappiamo che stress, inquinamento, raggi Uv, sono le cause maggiori del’invecchiamento e di una pelle opaca, che con il rilascio di radicali liberi e tossine impediscono scambi metabolici e corretta ossigenazione. La stagione invernale non aiuta: il grado di inquinamento nelle città aumenta “grazie”al riscaldamento.Studi di ultima generazione sulla relazione tra i probiotici e la loro utilità nel potenziare le difese dell’organismo nei confronti delle aggressioni ambientali e le degenerazioni connesse, hanno evidenziato il valore di questi microrganismi nella ricerca dermatologica e cosmetica anti-age basandosi sulla microflora presente nella pelle e i lattobacilli in grado di preservarla. Da qui, le creme contenenti pre o probiotici, che non agiscono solo temporaneamente, ma aiutano a fare ripartire i meccanismi di difesa. Fa parte di questa new generation anche la linea Aux Résines Tropicales di Sisley, riformulata con un mix di ingredienti, tra i quali l’estratto di bardana, probiotico che lavora sul bilanciamento della microflora della pelle. La gamma, che lavora su attivi sebo-regolatori, astringenti e opacizzanti, è un trattamento riequilibrante e purificante completo per eliminare gli eccessi di sebo, minimizzare i pori dilatati,  idratare la pelle, e minimizzare i rossori dovuti alle imperfezioni cutanee.

 

sisley-resine-tropicales

La linea alle Resine Tropicali di SISLEY, aggiunge tre novità :

Gel Doux Nettoyant pulisce con delicatezza, senza innescare reazioni seborroiche,  e liberando i pori, aiuta la pelle a “respirare “favorendo la luminosità della pelle. Ideale per pelli grasse.

Soin Hydratant Matifiant riduce l’eccesso di sebo, opacizza e idrata, minimizzando i pori.

Sérun Intensif  funziona come un vero SOS : si può applicare anche localmente sulle piccole imperfezioni e sulla zona T per le pelli grasse con problemi. Lavorando in sinergia con gli altri prodotti della stessa gamma, affina la grana della pelle con  suoi attivi esfolianti. 

lloreal-kiehls-carita

Di  L’Oreal le maschere Argilla Pura azione purificante, esfoliante e detox .Con la loro formula all’argilla minerale associata al Carbone per la detox, all’Eucalipto per la purificante e all’Alga Rossa per l’esfoliante, non seccano  la pelle, e rimuovono le impurità.

Kiel’s propone Turmeric & Cranberry Seed Energizing, a base di curcuma e mirtillo, per esfoliare delicatamente e rivitalizzare la pelle spenta.

Resurfaçant Fondamental Masque di Carita ,leviga la pelle e le piccole linee sottili e migliora la luminosità.

caudalie-ioma-ahava-22

IOMA  Illumine Youth Pearl Essence con perle che racchiudono un doppio nucleo di principi attivi. La Stella Alpina bianca, associata alla vitamina C e B3, inibiscono e rallentano la produzione di melanina, e acido iarulonico e altri attivi lavorano alla preservazione  della riserva d’acqua della pelle per tonicità e difesa dalle rughe.

CAUDALIE  Premiere Cru la Creme Yeux, anti- età contorno occhi con Resveratrolo di vite, Polifenoli e Viniferina. Una speciale formula con pigmenti dorati cattura e riflette la luce e illumina lo sguardo.

AHAVA  Age Control Brightening and Reneval Serum è un siero notte che schiarisce e riduce le macchie pigmentarie e massimizza il ricambio cellulare notturno rendendo la pelle più luminosa.

NATURA BISSE’- White Brilliant Cream fa parte della linea Diamond, che con una formula ad alta tecnologia promette una pelle luminosa, elastica e compatta.