la campagna GUCCI pre fall 2020

3 Maggio 2020

Gli animali e l’immaginario infantile sono i motivi ricorrenti delle collezioni di Alessandro Michele. Questi temi sono raccontati in una serie di immagini che raffigurano la bellezza e le personalità di un gruppo di uomini, di donne e dei loro amati animali. Cervi, cerbiatti, gufi, uccellini, puzzole, scoiattoli, rane, ricci, anatre e conigli. La natura, l’infanzia e il regno degli amici immaginari e degli animali, sono i temi della nuova campagna pre-fall di Gucci scattata da Alasdair McLellan con la direzione creativa di Alessandro Michele, art director Christopher Simmonds

La natura, la flora e la fauna selvatica sono particolarmente importanti per Gucci, che dal 2018 si impegna ad essere carbon neutral lungo tutta la sua catena di fornitura. Nel febbraio 2020 Gucci ha aderito a The Lion’s Share Fund, un’iniziativa unica nel suo genere che raccoglie i fondi necessari per proteggere le specie a rischio e i loro habitat naturali.

Gli animali compaiono in circa il 20% di tutte le pubblicità nel mondo ma, nonostante questo, non sempre gli animali ricevono il sostegno che meritano. Con una donazione dello 0,5% della spesa mediatica ogni volta che un animale compare in una pubblicità, come fanno tutti i partner di The Lion’s Share Fund, Gucci contribuisce in maniera costante ai risultati concreti ottenuti sul campo da questa importante iniziativa.