YOGAFESTIVAL Milano

 

12 OTTOBRE 2018

 

 

Cultori, appassionati, neofiti o semplici curiosi, YogaFestival è tornato. La 3 giorni più intensa, più grande ed autorevole organizzata in Italia, dedicata allo Yoga e alle sue discipline, è a Milano, all’ex Palazzo del Ghiaccio dal 19 al 21 ottobre. Maestri di rilievo internazionale; workshop per principianti, intermedi ed esperti, freeclass ed eventi aperti a  tutti per fare conoscenza con una delle più antiche pratiche orientali, non – religiosa, apolitica, e riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, utile alla crescita interiore dell’essere umano, fonte di benessere per l’anima e per il corpo, ed in costante crescita a livello mondiale.
L’obiettivo di YogaFestival, per Giulia Borioli, Presidente e Fondatrice , è portare alla conoscenza di tutti, i grandi benefici dello Yoga sull’individuo. Partendo dal principio dell’effetto domino, il benessere e l’equilibrio, uniti ad una filosofia che va di pari passo con l’armonia, non può che, di riflesso, apportare benefici anche in questo nostro mondo convulso e sempre più confuso.


Dice Giulia: “La pratica dello yoga comprende tutti gli aspetti della nostra vita: non solo quello fisico – il più seguito in Occidente – ma soprattutto la ricerca della propria interiorità e dell’equilibrio con il mondo circostante. Solo quando impariamo ad ascoltarci e a”sintonizzarci” con l’intero Universo possiamo raggiungere un reale benessere, e questo è uno dei più importanti benefici che lo Yoga regala a chi lo pratica. In un momento di “esplosione”dello Yoga e di proliferazione di discipline che ad esso vogliono collegarsi, non sempre in modo appropriato, ci sembra fondamentale far conoscere alle persone il senso più profondo di questa pratica millenaria e il grande risultato che può aiutarci ad ottenere per il nostro benessere e la conoscenza di noi stessi”.

E infatti il tema di quest’anno è “CONOSCI TE STESSO” per (ri)trovare un rinnovato equilibrio interiore in un momento della nostra società così emotivo e allarmato, attraverso centratura e vero sé, consapevolezza e presenza.
 Gli ospiti di YogaFestival sono sempre di altissimo livello, maestri di fama internazionale come per esempio David Sye, presente anche quest’anno , bad boy dello yoga e considerato uno dei più influenti insegnanti della Gran Bretagna, con YogaBeats, lo yoga che aiuta a superare i conflitti personali, o, sempre dall’Inghilterra, Stewart Gilchrist, uno degli insegnanti di Yoga più influenti di Londra, amato da calciatori, rockstar e aristocratici inglesi, mentre per la prima volta, al Festival di questa edizione,ci saranno tra gli altri anche Dayna Seraye, già fondatrice di Hanuman festival, uno degli eventi yoga più conosciuti negli USA, che porterà a YogaFestival Milano la sua pratica flow, la giovane Morena Shree Sundari Firpo, con lo yoga della tradizione e il suono dell’harmonium, Nico Luce, argentino, insegnante di notevole e coinvolgente magnetismo, la potente Pandhora Williams, la cui pratica intensamente fisica e sottilmente interiore coinvolge tutta la persona. Ospite d’eccezione Swami Govindananda, uno dei nomi più conosciuti nel modo della pratica, che dall’India porta al festival la sua più che trentennale esperienza di insegnante di Bhakti yoga, lo yoga della devozione. I tre incontri in programma sono una sorgente di stimoli – con meditazioni, recita di mantra, domande e risposte – a immaginare un approccio alla vita diverso, yogico, interiore.
Insomma un programma intensissimo e imperdibile da consultare direttamente sul sito di YogaFestival. Presenti i migliori Centri Olistici con massaggi e trattamenti speciali, i benefici rigeneranti dell’Ayurveda o dello Shiatsu, e lo spazio dedicato agli empori dove si possono trovare dai prodotti Vegan per la bellezza, e gli integratori naturali al cento per cento, ai tappetini per la pratica. Sponsor del Festival Freddy, presente con una collezione totalmente dedicata allo yoga che potrà essere visionata e provata nella Freddy Lounge, dove ci sarà anche un piccolo set fotografico per una foto ricordo di YogaFestival che verrà pubblicata in una speciale gallery su Facebook.

 

Ex Palazzo del Ghiaccio di Milano  –  Collezione Freddy Yoga #MOVEYOURMIND

 

 

tempo di K BEAUTY

31 MARZO 2018

 

 

di Cristina Calciati

 

Primavera, tempo di rinascita ! E via con i soliti consigli per aiutare la pelle a disintossicarsi dall’umidità invernale infarcita di gas di scarico… ma anche chi ha la fortuna di godere di aria pulita per i polmoni e per le cellule della nostra pelle, deve fare i conti con riscaldamento di casa e le aggressioni del freddo, e non ci ripetiamo su fumo e alcol, i cui danni sono stra-noti. Pulizia e idratazione sono le fondamenta della salute della pelle, senza queste, nessun trattamento,anche speciale, può avere efficacia. Ben lo sanno le donne asiatiche, che della fase della pulizia della pelle hanno fatto un culto, ed è da questa “filosofia”, che sono partite le grandi case cosmetiche coreane che stanno scalando alla velocità della luce le classifiche mondiali delle vendite del beauty business, con gamme completissime di prodotti biocertificati e dedicati ai famosi 10 punti per una pelle il più vicino possibile alla perfezione. Certo, pensando alla vita sempre in corsa di tutte noi, può sembrare quasi impossibile dedicare 10 step alla pelle del viso mattino e sera, ma vincere la pigrizia può dare risultati così visibili da convincere anche le più riluttanti. Pelle spendente, priva di acne, rivitalizzata e sana. Il vero investimento per il futuro della nostra bellezza. Ci vogliamo provare?

 

1: USARE UNO STRUCCANTE OLEOSO
Spesso si pensa che struccarsi con un prodotto qualsiasi sia sufficiente. La tradizione coreana però, insegna che per rimuovere ogni traccia di trucco e impurità dal nostro viso occorre usare uno struccante oleoso, in modo da sciogliere il make up e lavarlo via facilmente.

Caudalie, olio trattante struccante 16,80 Euro. Kiehl’s, botanical clensing oil 32,00 Euro. DHC,deep clensing oil 28,00 Euro.Terraluna,solstice cleansing oil 32 Euro. Klavuu, divine pearl cleansing oil 28 $. Missha, deep cleansing oil 27,00 $.

2: RI-LAVARE IL VISO CON UN PRODOTTO A BASE DI ACQUA
La K-Beauty è nota per il double cleansing, la doppia pulizia. L’ideale è quindi lavarsi nuovamente usando uno struccante a base dI acqua per rimuovere completamente possibili residui e tracce oleose.

Avene,acqua micellare 18,90. Biotherm, biocils waterproof 20,00 Euro. Origins,detergente viso 19,50 Euro , da Sephora. Oyuna,acqua micellare bifasica. 18, 00 Euro. Bjobj, acqua micellare struccante alla camomilla 7,00 Euro. Neogen,real flower cleansing water 22,00 $.

3: ESFOLIARE
Questo passaggio non va ripetuto quotidianamente, per evitare di irritare la pelle. È sufficiente esfoliare con prodotti appositi per due volte alla settimana, in modo da rimuovere le cellule morte e rendere la pelle più liscia e morbida.

Oyuna, scrub viso rigenerante 22,00 Euro. Skinfood, rice mask wash off 10,00 $. Biofficina Toscana, scrub viso ai frutti rossi 14, 79 Euro. Byothea, gel scrub esfoliante argan 20,00 Euro. My skin mentor DR.G, crystal deep peeling 28 ,00 $. Avene, gel esfoliante delicato 15,00 Euro

4: EQUILIBRARE CON UN TONER
Il tonico per il viso è un prodotto del quale pochi conoscono i reali benefici. Si tratta di lozioni pensate per equilibrare il pH della pelle, che favoriscono un aspetto sano e una corretta idratazione.

Whamisa, flowers toner deep rich 7,00 Euro. Kiehl’s, ultra facial toner 10,00 Euro. Benton,Aloe BHA skin toner 19,00 $. Son & Park, beauty water 30,00 $.Susanne Kaufmann, Tonic Clarifying 63,00 Euro. Pai Skincare, bioaffinity toner 38,00 Euro. Tata Harper Skincare, hydrating floral toner 70,00 Euro. Skin & Tonic, rose mist 20,00 Euro.

5: VIZIARE LA PELLE CON UN’ESSENZA
Le essenze solitamente non sono molto popolari, ma in Corea sono un vero must. Questi sieri hanno un forte potere idratante e stimolano il ricambio cellulare. Ideali da usare sul viso appena lavato, su cui è stato applicato un buon tonico

Glossier, the super pack 65,00 $. Cosrx, balancing essence 20,00 $. Missha, simple therapy essence lotion 16,00 $. Benton, fermentation essence 27,00 $. E nature, MINI Birch Juice Hydro Essence Skin 6, 30 Euro. Blithe, vital treatment essence 5 energy roots 49, 90 Euro.

 6: SCEGLIERE UN TRATTAMENTO SPECIFICO
Sieri, lozioni, ampoule e booster sono tutti trattamenti extra da aggiungere alla vostra beauty routine per curare ulteriormente la vostra pelle. Esistono moltissime varianti, dedicate a tutte le tipologie di pelle e tutti gli inestetismi che si vogliono combattere. Trovate ciò che vi si addice e includetelo nella vostra skincare.

Klairs, vitamin C serum 23,00 $. Missha, night repair ampoule 49,00 $. Hanskin, Hyaluron skin essence 46,00 $.Whamisa, mini organic flowers sebum treatment 6, 50 Euro. Shiseido, Bio – prformance super corrective serum 80, 00 Euro circa. Shiseido,Bio-performance glow revival serum 90 Euro circa.

7: DEDICARE 15 MINUTI AD UNA MASCHERA
Un altro step imperdibile è l’applicazione di una maschera in tessuto, che nutre in profondità e vi concede qualche attimo di relax. Questo passaggio non è d’obbligo tutti i giorni, una sola volta a settimana è sufficiente per ottenere ottimi risultati.

Bio:Végane, maschera in tessuto al cranberry 4, 99 Euro. Andalou Naturals, facial mask 5,0 0 $.  Manefit,sheet mask set 10,00 $. E Nature, bio sheet mask 20, 00 Euro.

8: CONCENTRARSI SUL CONTORNO OCCHI
La pelle vicino agli occhi è la più sottile e delicata del viso, per questo merita delle attenzioni speciali. Applicare ogni giorno una crema per il contorno occhi è fondamentale.

Shiseido, lift-dynamic eye treatment 70,00 Euro circa. Alkemilla, Elisir contorno occhi 13,50 Euro. Whamisa, organic flowers eye essence 39,99 Euro. Erborian, seve de bamboo eye matte 34,00 $.

9: IDRATARE AL MASSIMO
Anche l’irrinunciabile idratante esiste in molti formati e consistenze. Usarlo assicura una pelle rimpolpata, sana, liscia e morbida.

Shiseido, waso crema ultra idratante 45,00 da Sephora. Nature’s bio, crema viso idratante 21,00 Euro. L’Occitane, crema ultra idratante 28,00 Euro. Biofficina toscana 17,59 Euro. Bjobj, crema alla malva 16,00 Euro.

10: PROTEGGERSI DAL SOLE
Questo accorgimento non è un segreto coreano, ma è raccomandato da tutti i dermatologi. Il sole è una delle cause principali dell’invecchiamento precoce della pelle e responsabile di macchie e rughe. Stendere un velo di crema solare sul volto ogni volta che si deve stare all’aperto, anche per pochi minuti, è importantissimo per la nostra salute e per la nostra bellezza.

Missha, mild essence sunscreen 22,00 $. Tony Moly, multiuse sun oil 28,50 $. Laboratoires de biarritz, spray solare viso e corpo 21,90 Euro. Nature’s, crema solare viso e corpo 13,00 Euro circa.

 

 

B news: SISLEY HAIR rituel

 

6  MARZO 2018

 

 

Una grande news per chi ha a cuore la cura e la bellezza dei capelli: Hair Rituel by Sisley. La grande maison del beauty aggiunge con questa nuova linea un altro fiore all’occhiello al brand che da 40 anni integra i migliori estratti vegetali alle formule al servizio della bellezza. Partendo dal principio che la composizione e il funzionamento delle cellule della pelle e del cuoio capelluto sono molto simili, ( i fattori che compromettono la salute e quindi la bellezza dei capelli come stress, inquinamento, stanchezza, e invecchiamento genetico sono gli stessi che aggrediscono la pelle ) Sisley ha esteso le competenze del suo know- how su prodotti che vanno dagli shampoo ai trattamenti con la filosofia che la caratterizza: attenzione alla cura e alla prevenzione. Bisogna partire dalla radice per risolvere i problemi, e cioè dal cuoio capelluto, che è irrigato dai vasi sanguigni che forniscono il nutrimento necessario alla crescita, alla protezione e a alla brillantezza ed elasticità dei capelli, quindi mantenere l’equilibrio ottimale del cuoio capelluto è fondamentale per il buon funzionamento dei follicoli piliferi.
C’è poi la fibra capillare, la parte visibile del capello, quella esposta alle aggressioni esterne, che, come la pelle, è composta dalla cheratina, responsabile di resistenza ed elasticità, va da sé, che una fibra nutrita e protetta è uno degli elementi necessari per la brillantezza del capello.
La ricerca di Sisley, da sempre basata sulla complementarietà dei principi attivi che costituiscono gli elementi curativi delle creme e dei trattamenti di bellezza, offre 6 prodotti formulati con potenti concentrati di estratti di origine vegetale e oli essenziali, minerali, vitamine e proteine che dinamizzano il bulbo e ristrutturano la fibra capillare : UN COMPLESSO VITALIZZANTE FORTIFICANTE ( Zinco, Rame, Magnesio, Vitamina B6, Pro- vitamina B5, derivato di Vitamina E ) e Arginina ( un aminoacido che fa parte dei 20 principali aminoacidi naturali che costituiscono le proteine, tra cui la cheratina ) per favorire la vitalità dei capelli. Proteine di Riso e un Peptide Vitaminizzato per CONTRASTARE LA CADUTA DEI CAPELLI e PER L’ISPESSIMENTO della fibra capillare. Estratto di semi di Lino e Piccolo Farro per proteggere il colore naturale dei capelli, e poi ancora Alfa – Bisabololo, un lenitivo di origine naturale, ed estratto di Salvia.
E ancora per ripristinare la fibra capillare in profondità. Proteine del Cotone e un principio attivo simile alle Ceramides, infine il compito dei nutrire erivitalizzare affidato a Karité, Macadamia, Cannella, Nocciola, Moringa, Semi di Cotone e Frutto della Passione.
Ed ecco i prodotti del rituale di bellezza e cura dei capelli :
Soin Lavant Revitalizant Volumateur per aumentare il volume dalle radici alle punte , o la versione Disciplinant per domare i capelli più lucidi e lisci che a contatto con l’acqua si trasformano in una schiuma morbida e cremosa.
Crème Démelante Restructurante per districare nodi senza spezzarli e renderli morbidi come il velluto, mentre per un’azione più intensa, la maschera Masque Soin Régenérant ai quattro oli vegetali è un autentico S.O.S per riparare e rigenerare, ammorbidire.

 

 

I trattamenti: Le Sérum Revitalisant Fortifiant per il cuoio capelluto, che frena la caduta dei capelli e li rende più forti e spessi si applica riga per riga sui capelli asciutti o umidi e in particolare sulle zone più colpite. E’ una cura intensiva da fare ogni 2 giorni per un mese, poi come mantenimento 2 volte la settimana per 2 mesi.
Huile Précieuse Cheveux, chiude in bellezza : un vero trattamento di bellezza profumato per capelli lucenti.

 

 

BEAUTY: il BLUSH

 

                                                                                                                 7 LUGLIO 2017

 

 MAKE UP: IL BLUSH PERFETTO

Blush:  SISLEY PHYTO BLUSH TWIST colore PAPAIA

E’ il blush perfetto per l’estate, non c’è dubbio. L’ho provato e non riesco ad usare altro. E’ leggero e facile da mettere e da stendere, bastano le dita e in un attimo e lo sfumi come vuoi, se vuoi aggiungere colore non si impasta e puoi continuare a sfumarlo. Ho fatto una prova: l’ho steso su un foglio di carta bianco e non ha lasciato il classico alone di ” unto “.. dopo poco tempo si è seccato, questo perchè ha una base  poudre, quindi rimane mat , scongiurando qualsiasi effetto lucido, ma non pensate che secchi la pelle, la formula comprende olio di Karitè e di Camelia. Fantastico. Mi capita raramente di essere entusiasta di un prodotto al punto da avere voglia di parlare solo di quello, ma Phyto Blush Twist di Sisley mi ha conquistato anche per la praticità: lo metti in borsa e non devi temere di aprirlo e trovarlo in briciole come succede con i blush in polvere. Semplicemente perfetto. Esiste in 4 colori diversi, ma il tono aranciato del Papaya è l’idele per l’estate.

 

 

BEAUTY: flower power

 

                                                                                                                19 MAGGIO 2017

 

Foto Piero Gemelli – Make Up Francesca Angelone – Modella Julia Makso @Urban Management

 

Trattare la pelle con i fiori… riusciamo a pensare a qualcosa di più piacevole ? Da anni la botanica fa la parte del leone nelle ricerche di laboratorio degli specialisti della bellezza, e praticamente non esistono più idratanti, anti age, sieri, tonici o shampoo che non abbiano almeno una parte di essenze estratte da foglie o delicate corolle. Regina delle scene è la rosa, ma non mancano gelsomini, mimose, peonie, lavanda a più non posso,  fino agli umili gerani, e non è “solo” una voglia generale di riavvicinamento al naturale, dal lifestyle al food, l’efficacia di piante e fiori per la cura della pelle è cosa risaputa fin dai tempi antichi, ma grazie alle biotecnologie la scienza moderna ne ha esaltato e potenziato le caratteristiche fino ad ottenere risultati sempre più performanti e specifici.

Di DIOR  la nuova DIOR HYDRA LIFE,  CREMA SORBETTO- FRESCA IDRATAZIONE, una crema – gel dalla texture leggera a base di Malva e foglie di Habelea, ideale per la stagione estiva. Mantiene idratata la pelle per 24 ore, con effetti sulla tonicità e luminosità. Delle stessa linea il SIERO A IDRATAZIONE INTENSA , tonificante e con un leggero effetto peeling per aumentare la luminosità della pelle. DIOR PRESTIGE  CREME TEXTURE ESSENTIELLE a base di Rosa De Granville , una rosa selvatica dalla vitalità straordinaria dalla quale i laboratori Dior sono riusciti a d estrarre, dopo 15 anni di ricerche, le  8 molecole che attraverso un processo di avanguardia trasferiscono nella linea Prestige il segreto di una potente rigenerazione cellulare. Della stessa linea LE NECTAR, un concentrato che va al cuore dell’architettura cellulare.

SISLEY GEL EXPRESS AUX FLEURS è una maschera idratante e tonificante che agisce in soli 3 minuti, ideale per dare una sveglia alla pelle dopo una giornataccia, e  attenuare i segni della stanchezza. A base di Giglio bianco, Sesamo, Rosa e Iris. EAU FLORALE, è una sferzata di energia da nebulizzare sul viso e lasciare asciugare. Tonifica, lenisce e rinfresca, favorendo la durata del maquillage. I componenti ? Fiordaliso, Hamamelis, Rosa, Fiore d’Arancio. LYSLAIT è un detergente al Giglio bianco, Malva, Tiglio, Girasole e  Fiori d’Arancio delicato ed efficace, per le pelli più sensibili.

Per il contorno occhi, ULTIMUNE EYE, della nuova linea di SHISEIDO, a base di Ginko Biloba, Perilla, Timo Selvatico, arricchiti dalle fragranze di Rosa e Fiore di Loto. Rinforza il potere di autodifesa della zona perioculare.

Un altro contorno occhi è BALSAMO OCCHI DIVINE IMMORTELLE di L’OCCITANE. Agisce su borse e occhiaie e attenua i segni della fatica. Tra i componenti della sua formula, tutti rigorosamente “verdi “, l’olio essenziale di Elicriso e la Rosa Centifolia. CREMA PERFEZIONATRICE PEONIA agisce sulle cellule della pelle e la sua superficie grazie all’estratto di Peonia. ROSES et REINES CREMA MANI e UNGHIE unisce rose di Grasse, Bulgaria, Marocco e Turchia con un estratto di rose della Provenza che vengono lavorate con un procedimento tradizionale: i petali di rosa appena raccolti vengono infusi in oli vegetali. L’aggiunta di vitamina E aiuta a rinforzare le unghie.

Di BAKEL, BLOSSOM  ICE è un prodotto di nuova concezione associato ad un rituale innovativo: lo Skin Icing, procedura che stimola l’ossigenazione della pelle e il metabolismo a livello cellulare. I Blossom Ice ghiacciati vanno passati su viso e décolleté dopo averli messi nel congelatore. Attivi vegetali : Giglio bianco, Rosa Canina e Sambuco La confezione contiene15 blister monodose.

Da L’OREAL, un trattamento completo con shampoo, balsamo, maschera, e spray aceto illuminante per i capelli. BOTANICALS GERANIO RIMEDIO di BRILLANTEZZA è a base di olio di Geranio associato a Soia e Cocco, specificatamente studiato per idratare e donare lucentezza ai capelli colorati.

 AESOP ROSE HAIR & SCALP MOISTURIZING MASQUE è un trattamento intensivo per capelli fragili, secchi o rovinati. Per ridare lucentezza ai capelli e idratare sia capelli che cuoio capelluto. Petali di Rosa e steli di Lavanda più Beta Carotene. A ROSE BY OTHER NAME BODY CLEANSER deterge con una schiuma delicata ma in profondità con Olio di Rose e altri estratti botanici per idratare e nutrire. IMMEDIATE MOISTURE FACIAL HYDROSOL è uno spray rinfrescante e idratante per tutti i tipi di pelle a base di petali di Rose ideale per chi viaggia molto o passa molto tempo dietro ad una scrivania. DAMASCAN ROSE FACIAL TREATMENT è un olio botanico concentrato con dieci estratti vegetali che contengono vitamina A ed E per nutrire pelli molto secche e stressate.  
 

ROSSI INTENSI

 

                                                                                                                              7 FEBBRAIO 2017

 

PH. Davide Vagni

Make Up  Laura Martucci

Model  Philippa Steele @independentmodelmgmt

 

Il rosso caldo ha sempre un’azione eccitante, che causa una vibrazione psichica simile alla fiamma. Ho sempre trovato questa citazione di Vasilij Kandinskij perfetta per definire il rosso. Colore per definizione dell’eros in tutte le sue forme, non è un caso che fino dall’antichità il rosso è considerato il colore del cuore e del sangue, elementi indispensabili alla vita. Una vita messa costantemente a rischio burrasca se si considera l’alto livello di passionalità e aggressività correlate alla sfera delle emozioni che a quanto pare scatena. E infatti da tempo immemore le labbra, uno dei richiami più forti della sensualità, trovano nel rosso l’alleato numero uno. Nella storia più recente del make up, i colori si sono decuplicati e abbiamo visto decine e decine di sfumature dai pastelli al nero, ma il rosso è e rimane il leader indiscusso di tutte e tutti, non c’è gara, e dal classico rossetto ai rossetti liquidi  (Armani ) o comodi da stendere, come matite ( Sisley ), le armi più femminili di sempre, in dotazione alla nostra fantasia, non mancano, anzi .

SHISEIDO Laquer Rouge è una lacca iper lucida. Rouge Rouge la più vibrante.

SISLEY Phyto-Lip Twist Mat è praticamente un balsamo labbra colorato, una comoda matita XXL che non si tempera. 

CHANEL Rouge Allure. Olio di mandorla dolce e tè verde gli ingredienti per proteggere e idratare. Rouge Rebelle  la tonalità tra le più “hot”. 

DIOR  Rouge Dior. La quintessenza del rosso, i rossi couture mat e satinati. Red Smile satinato e 999 mat.

ARMANI Lip Magnet è il nuovo rossetto liquido e mat di Giorgio Armani Beauty. Hollywood, Scarlatto, Fil Rouge o Four Hundred sono 4 rossi tutti ugualmente e diversamente intensi.

 

 

GLOWING SKIN

 

                                                                                                                         22 NOVEMBRE 2016

 

trasparenza-prova-4

trasparenza-oki

 

Una pelle luminosa oggi può essere una conquista anche se non si ha avuto la fortuna di un aiuto genetico; oltre alle solite raccomandazioni su fumo e alcolici, sappiamo che stress, inquinamento, raggi Uv, sono le cause maggiori del’invecchiamento e di una pelle opaca, che con il rilascio di radicali liberi e tossine impediscono scambi metabolici e corretta ossigenazione. La stagione invernale non aiuta: il grado di inquinamento nelle città aumenta “grazie”al riscaldamento.Studi di ultima generazione sulla relazione tra i probiotici e la loro utilità nel potenziare le difese dell’organismo nei confronti delle aggressioni ambientali e le degenerazioni connesse, hanno evidenziato il valore di questi microrganismi nella ricerca dermatologica e cosmetica anti-age basandosi sulla microflora presente nella pelle e i lattobacilli in grado di preservarla. Da qui, le creme contenenti pre o probiotici, che non agiscono solo temporaneamente, ma aiutano a fare ripartire i meccanismi di difesa. Fa parte di questa new generation anche la linea Aux Résines Tropicales di Sisley, riformulata con un mix di ingredienti, tra i quali l’estratto di bardana, probiotico che lavora sul bilanciamento della microflora della pelle. La gamma, che lavora su attivi sebo-regolatori, astringenti e opacizzanti, è un trattamento riequilibrante e purificante completo per eliminare gli eccessi di sebo, minimizzare i pori dilatati,  idratare la pelle, e minimizzare i rossori dovuti alle imperfezioni cutanee.

 

sisley-resine-tropicales

La linea alle Resine Tropicali di SISLEY, aggiunge tre novità :

Gel Doux Nettoyant pulisce con delicatezza, senza innescare reazioni seborroiche,  e liberando i pori, aiuta la pelle a “respirare “favorendo la luminosità della pelle. Ideale per pelli grasse.

Soin Hydratant Matifiant riduce l’eccesso di sebo, opacizza e idrata, minimizzando i pori.

Sérun Intensif  funziona come un vero SOS : si può applicare anche localmente sulle piccole imperfezioni e sulla zona T per le pelli grasse con problemi. Lavorando in sinergia con gli altri prodotti della stessa gamma, affina la grana della pelle con  suoi attivi esfolianti. 

lloreal-kiehls-carita

Di  L’Oreal le maschere Argilla Pura azione purificante, esfoliante e detox .Con la loro formula all’argilla minerale associata al Carbone per la detox, all’Eucalipto per la purificante e all’Alga Rossa per l’esfoliante, non seccano  la pelle, e rimuovono le impurità.

Kiel’s propone Turmeric & Cranberry Seed Energizing, a base di curcuma e mirtillo, per esfoliare delicatamente e rivitalizzare la pelle spenta.

Resurfaçant Fondamental Masque di Carita ,leviga la pelle e le piccole linee sottili e migliora la luminosità.

caudalie-ioma-ahava-22

IOMA  Illumine Youth Pearl Essence con perle che racchiudono un doppio nucleo di principi attivi. La Stella Alpina bianca, associata alla vitamina C e B3, inibiscono e rallentano la produzione di melanina, e acido iarulonico e altri attivi lavorano alla preservazione  della riserva d’acqua della pelle per tonicità e difesa dalle rughe.

CAUDALIE  Premiere Cru la Creme Yeux, anti- età contorno occhi con Resveratrolo di vite, Polifenoli e Viniferina. Una speciale formula con pigmenti dorati cattura e riflette la luce e illumina lo sguardo.

AHAVA  Age Control Brightening and Reneval Serum è un siero notte che schiarisce e riduce le macchie pigmentarie e massimizza il ricambio cellulare notturno rendendo la pelle più luminosa.

NATURA BISSE’- White Brilliant Cream fa parte della linea Diamond, che con una formula ad alta tecnologia promette una pelle luminosa, elastica e compatta.

 

LUCIDE ONDE

 

                                                                                                                             16 OTTOBRE 2016

 

capelli-al-top

Photo Piero Gemelli – Hair Stylist  Mimmo Di Maggio @Freelancer Artist Agency – Make Up Artist  Rachid @Freelancer Artist Agency – Model Francesca Moro @Fashion Model Management

Stressati e inariditi dal sole estivo, è proprio durante  la breve pausa autunnale che i capelli hanno bisogno delle cure che li prepareranno all’aggressione della stagione più fredda, anche perché sia ce si vogliano portare lunghi e ondulati come suggeriscono le sfilate autunno inverno o che si abbia voglia di un taglio medio lungo per seguire l’”onda” del mood più quotato di questa stagione, è necessario che lo stato di salute sia al top, e allora via con i ristrutturanti, le maschere nutrienti, gli shampoo idratanti :  guerra al crespo !

Di SHU UEMURA, brand tra i leader per la cura dei capelli, ESSENCE ABSOLUE NOURISHING CLEANSING MILK,  un ricco shampoo-balsamo a base di olio di camelia, nutriente e idratante. MASQUE NUTRITION INTENSE  PHYTOELIXIR di PHYTO è la nuova maschera ristrutturante a base di olio di macadamia e cera di narciso per restituire lipidi alla fibra dei capelli. Una crema senza risciaquo da applicare prima di asciugarli o come finish, è la CREME MAGISTRALE NUTRITIVE di KERASTASE , per ristabilire l’equilibrio di capelli secchi e sensibilizzati.

shu-uemura-kerastase-phyto

Per i casi più disperati e chi preferisce cure professionali in salone, CREME SUBLIMANTE UNIBALANCE ERILIA THERAPHY di CREATTIVA è una crema –shampoo nutriente e antiossidante per contrastare smog, inquinamento, riscaldamento e il cloro delle piscine. Sempre della linea  Erilia Theraphy, RIGERMINA, lo dice il nome, a base di staminali vegetali e vitamina E, aiuta la rigenerazione di capelli sfibrati e opachi. Un balsamo intensivo per idratare e dare corpo ai capelli è quello di AVEDA : THINKENING INTENSIVE CONDITIONER.

aveda-ok

 

 

 

 

ORANGE BEAUTY

 

                                                                                                                                 10 LUGLIO 2016

 

 

IL COLORE DELL'ESTATE

Photo Piero Gemelli

Make Up Artist  Laura Martucci

Model  Kris@IIndependentMgmt

 

Toni caldi, aranci dorati, nuance brillanti e intense da prediligere con la luce avvolgente dell’estate per rilucere di splendore. L’arancio, colore dell’estate per definizione, del buon umore e della vitalità, non è solo di tendenza, ma può rivelarsi un’ottimo alleato per dare risalto ai benefici del sole e delle vacanze, e più la pelle è abbronzata, più sono fantastici tutti i toni dal corallo all’arancio. Blush, rossetti o gloss per il giorno, bellissimi mat per la sera, smalti o terre dorate. Per chi non si espone al sole e preferisce mantenere un effetto  lunare, o ha una pelle refrattaria ai raggi solari, l’arancio, usato in delicate sfumature con ombretti o blush albicocca, dona un’allure da pelle di pesca estiva, da mangiare con gli occhi.

 

ORANGE BEAUTY

 

 

Vernis di Chanel, smalto ultra resistente, nella tonalità Espadrilles.

Rouge Coco Stylo, di Chanel, nei toni Article o Histoire, ottimo per praticità e faciltà di applicazione, morbido e protettivo come un lucidalabbra.

Dior Addict Fluid Stik lunga tenuta, intenso come un rossetto e lucido come un gloss, a base di acqua, assicura il massimo della leggerezza, e non è poco, in estate. Il colore ? Artifice.

Per sublimare l’abbronzatura la terra abbronzante profumata Sun Disk Limited Edition di Sephora

Di Mac l’ ombretto in polvere. I pigmenti sono facili da usare e permettono sfumature leggere.

Yves Saint Laurent Blush Volupté Rebelle, un mix di polveri opache e satinate effetto radiosità garantita per le pelli più chiare.

 

 

BLOSSOM BEAUTY

 

                                                                                                                                9  MAGGIO 2016

 

1    

Trucco di  Francesca Angelone

 

E’ INIZIATA LA STAGIONE DEI FIORI E ANCHE LA PELLE HA BISOGNO DI RINNOVAMENTO E NUOVA ENERGIA. Da Sisley, azienda leader nella ricerca fito- cosmetica, due nuovi soin

 

SISLEŸA L ’IINTEGRAL  ANTI – ÂGE

2

Fiori e bellezza, due parole che stanno bene insieme, quasi fossero sinonimi, viaggiano all’unisono, specialmente oggi che botanica e tecnologia sono sempre più collegate tra loro, e delicate corolle, petali gentili e insospettabili infiorescenze, diventano gli alleati più preziosi della nostra pelle. Molti tra i più accreditati marchi del beauty internazionale hanno giardini botanici dedicati alla coltivazione di specie che i laboratori di ricerca trasformano nei principi attivi che sono alla base di prodotti sempre più innovativi e più “verdi”. Dalla sua fondazione, nel 1976, l’equipe scientifica di Sisley, tra i precursori della fito – cosmetologia, lavora su estratti naturali che hanno dato origine a prodotti rivoluzionari come Sisleya, anti- age punta di diamante della maison, e il continuo perfezionamento della ricerca, crea una perfetta sinergia tra i principi attivi contenuti negli estratti vegetali dei vari prodotti, in modo da portare la pelle ad un naturale processo di rivitalizzazione e rinnovamento cellulare dall’energia di piante e fiori.

Oggi, dopo 17 anni, Sisleya aggiunge un’eccellenza alla sua formula straordinaria già composta da 50 principi attivi e approda ad una terza dimensione : l’invecchiamento comportamentale, responsabile della maggior parte dell’invecchiamento globale. Stress, eccessiva esposizione al sole,cattive abitudini alimentari, fumo, compromettono il nostro patrimonio genetico destabilizzando il ciclo vitale delle cellule con la comparsa prematura di rughe e perdita di luminosità e compattezza. La nuova formula di  SISLEŸA L’Intégral Anti-Âge, assicura alla cellula l’ ”ecosistema” ideale con nuovi componenti stimolanti, rigeneranti e ristrutturanti che ridanno ritmo ed energia, e mediante la protezione dei telomeri ( estremità protettive di ogni cromosoma ) ne protegge l’integrità del DNA , rispetto allo stress comportamentale, per una longevità ottimizzata. I risultati sono : idratazione intensa, immediata e duratura, derma ristrutturato e ridensificato, rughe distese e pelle più tonica e luminosa.

 

SISLEY YOUTH : idratante – energizzante prime rughe

3

Per le pelli delle trentenni a rischio di comparsa delle prime rughe, un’emulsione fluida, fresca e vellutata da usare mattino e sera, che protegge le cellule staminali epidermiche, e rinforza la struttura del derma con l’estratto peptidico di soia che rilancia la sintesi delle fibre di collagene, e della decorina ( che agisce sull’organizzazione della matrice extra – cellulare ) per contrastare il rilassamento e preservare la compattezza e la densità della pelle. Un nuovo attivo, l’estratto di semi di grano Saraceno funziona da potente anti- ossidante contro i famigerati radicali liberi, mentre Kiwi, Ginseng e Ginko biloba si occupano di energia e tonicità. Si sa che uno dei fattori fondamentali della giovinezza della pelle è l’idratazione, e in Youth gli elementi a protezione del nutrimento sono tanti, tra gli altri, burro di Karitè per proteggere, riparare e rigenerare e olio di Girasole per lenire. Last but not least, la confezione è comoda e leggera, per ogni evenienza..

sisleycosmetics.com/it

4

Trucco Laura Martucci

 

Photo Piero Gemelli

Editor  MariaGrazia Pase

Make Up artist  Francesca Angelone  –   Laura Martucci

Models  Julia Makso@UrbanManagement  – Jamily@WhyNotmodels

Photographer assistant  Alessandro Vullo

 

 

FEEL BEAUTY

                                                                                                           7 GENNAIO   2015

 

sisley spa1articolo

 

Quante volte si sogna di staccare con tutto e isolarsi in un qualsiasi dove, magari all’ombra di una bella palma sotto un cielo azzurrissimo? Tante. Poterlo fare non è solo una questione di badget, si sa, e ci si trascina faticosamente fino al prossimo sospirato “ponte” sperando di sopravvivere. E allora perché non regalarsi un’ora di benessere rigenerante a vantaggio di forma fisica, mente, e bellezza ?

E’ nella raffinata location del Park Hiatt, nel cuore della città, che Sisley ha aperto la sua Spa milanese, e in un ambiente elegante ed essenziale troviamo l’esperienza di una Maison che dal 1976, con innovativa intuizione, ha fatto della fito-cosmetologia una scienza al servizio di una bellezza conquistata attraverso la cura e il benessere in armonia con la natura. Ogni estratto naturale contiene principi attivi che svolgono un’azione specifica, e l’associazione di diversi estratti permette, per sinergia, di aumentare e rafforzare l’efficacia dei prodotti di un marchio che è la storia della cosmesi d’avanguardia, e la tecnologia e la filosofia della Maison, dislocate nelle Spa del pianeta ne mettono a disposizione un’applicazione d’eccellenza.
Estraendo i principi attivi più efficaci delle migliori piante selezionate in ogni parte del mondo, Sisley ha creato i suoi olii essenziali disintossicanti, energizzanti e stimolanti, che uniti ai sapienti e delicati massaggi ( veri rituali provenienti da diverse parti del mondo nel rispetto delle tradizioni locali ) del trattamento aromaterapico, stimolano il benessere psico-fisico e aiutano a ristabilire l’equilibrio tra corpo e anima attraverso un viaggio sensoriale.
Oltre ai già collaudati trattamenti fito –aromatici specifici pensati per diversi tipi di pelle e problematiche, per la prima volta, fa la sua entrata il Soin Phyto-Aromatique Jeunesse Repulpant à la Rose, il trattamento rimpolpante alla rosa che con estrema delicatezza toglie la stanchezza del viso, leviga i tratti e offre una sensazione di eccezionale benessere. I Trattamenti Phyto-Aromatique sono disponibili per viso e corpo.

La Spa del Park Hiatt Milano comprende bagni turco femminile e maschile, una vasca idromassaggio in mosaico d’oro, l’area relax, e due sale trattamenti, ciascuna con doccia privata, per massaggi, trattamenti viso e corpo e servizi di bellezza.
In più, per chi vuole un’esperienza Spa di coppia in totale privacy, è stata creata la Private Spa Room dotata di bagno turco e doccia privati.

 

 

BEAUTY EMOTIONS

 

 

                                                                                                      5  NOVEMBRE  2014

 

 

 

  • TIMIDEZZA  MALINCONIA
  • RISERVATEZZA
  • INDIFFERENZA  FREDDEZZA.  COLLERA
  • IRA
  • FORZA  TRASGRESSIONE  RIBELLIONE
  • DOLCEZZA  FRAGILITA'
  • SEDUZIONE
  • GIOIA  ENTUSIASMO

 

 

 

 

PHOTOGRAPHER  Piero Gemelli © 2014 Piero Gemelli

FASHION EDITOR  MariaGrazia Pase

MAKEUP  & HAIR  Mimmo Di Maggio for Freeelancer Artist Agency

CASTING Antonella Montagnani

 

MICHELLE copyMODELS : Michelle Chamberlain@whynot  Luiza Scandelari@elite  Anouk Hulspas@2morrow  Natt Mitrovic@elite  Carolina Piovano@women   Justina Gudonyte@img

 

FASHION thank’s to: TIMIDEZZA Paul Smith Black   INDIFFERENZA Lo Specchio di Alice   IRA P.A.R.O.S.H.   TRASGRESSIONE Moschino Cheap and Chic  SEDUZIONE Alberto Biani.

 

BEAUTY thank’s to: YVES SAINT LAURENT. NARS. ARMANI. DIOR.  SMASHBOX . CHANEL . SHU UEMURA

 

 

 

 

All of the images are entirely   © 2014 Piero Gemelli. All the images herein  may be not  used or reproduced
in any manner whatever without the express permission of the author.

MOVIE MAKE UP

                                                                                                     

 

                                                                                                    3  NOVEMBRE   2014

 

 

INTERVISTA A

 

Dalia Colli, truccatrice cinematografica, vincitrice del David di Donatello l’anno scorso per Reality, di Matteo Garrone, con il quale aveva già lavorato in Gomorra, e nella rosa delle nomination di quest’anno con  La mafia uccide solo d’estate, di Pif. L’ultimo lavoro è il nuovo film di Francesca Archibugi, girato durante l’estate. Dalia sprizza un’energia contagiosa, è mamma di una bambina di 4 anni  e ama il suo mestiere. Dice che quando le tocca lasciare sua figlia per il set rimpiange di non avere scelto di fare l’insegnante. Ma io non ci credo.

MM: Dalia, c’è un film in particolare, che ti ha dato molta soddisfazione sotto il profilo professionale ?

D: un  film che mi ha dato soddisfazione a livello professionale e che mi ha dato la possibilità di dare sfogo alla mia creatività è stato I padroni di casa di Edoardo Gabbriellini, dove ho fatto saltare un pollice e la gola al buon Elio Germano. Mi sono divertita a creare le protesi e a imbrattare tutto di sangue zuccherino!!

MM:  cosa è più stimolante per te: illuminare un volto, trasformarlo nelle differenti età della vita, o creare effetti speciali?

D: rendere il volto di una donna o di un uomo, più “bello” di quel che è correggendo le imperfezioni, dà al mio lavoro quell’aspetto altruistico che amo avere nei confronti dell’essere umano, attore o comparsa che sia, che si siede sulla mia poltrona (sempre più spesso semplice sedia). Se vedo che le persone sono contente e si piacciono di più, ne gioisco anche io. Se devo creare la trasformazione dell’attore nel personaggio è molto più impegnativo ma mi diverte moltissimo. Invecchiamenti, mostri, morti truculente rendono il mio lavoro quasi un gioco che ironizza un po’ sulla realtà. Amo anche quelle sfumature del trucco che riescono a cambiare l’aspetto ma senza esagerazione, con piccoli interventi ma mirati.

MM: quando vai al cinema riesci a “staccarti ” dal tuo lavoro o l’occhio ti cade sempre su quello che avresti o non avresti fatto tu ?

D: amo molto andare al cinema e cerco sempre di godermi il più possibile quella magia che è il racconto filmico. Succede però, specialmente se vado a vedere un film dove appare il mio nome, che la mia attenzione si focalizzi sullo scovare i difetti che mi aiutano a capire come comportarmi in un’altra occasione. Del resto si impara sbagliando e vi assicuro che non si finisce mai e poi mai di imparare. MM: hai un’icona di riferimento, un “cult ” che ti sarebbe piaciuto fare ?

D: sicuramente il cult, anzi, i cult che avrei voluto fare sono quelli di Tarantino. Da ” Dal tramonto all’alba” dove è sceneggiatore, a “Bastardi senza gloria” non ne avrei saltato uno!

MM: quale percorso accademico consiglieresti a chi vuole fare il truccatore nel cinema?

D: dare consigli è un po’ pretenzioso, preferisco dare suggerimenti. Personalmente se tornassi indietro rifarei tutte le scelte che ho fatto, malgrado sia stato ben duro arrivare fin qui. Ho avuto veramente grandi avventure in giro per lavoro e ogni volta che ne aggiungo una è un po’ come avere vissuto di più. Adesso che sono mamma e devo lasciare mia figlia a casa a volte rimpiango  di non aver fatto l’insegnante!

MM: ci sono persone che darebbero una costola per stare per ore a contatto con certi attori. Ti è mai capitato di sentirti molto affascinata?

D: adoro quegli attori che entrano in scena e danno vita ad una magia, che anche se è l’ottavo ciak mi fanno commuovere di nuovo o perchè si sono inventati una piccola smorfia che mi fa scoppiare a ridere. Questi mi danno fascinazione, belli o brutti che siano.

MM: il truccatore è un lavoro molto delicato, nelle tue mani, insieme alle luci del direttore della fotografia e tutto il resto, naturalmente, c’è la “resa” e il carattere di un personaggio, cosa che un attore sa bene. E’ inevitabile che possa esserci qualche timore .. ti capita di accogliere incertezze, rassicurare e a volte dare consigli?

D: gli attori, che prima di essere tali sono esseri umani, come tutti noi hanno delle insicurezze, magari dovute alla difficoltà della scena, alla stanchezza, al pensiero del proprio aspetto sul mega schermo. La figura professionale del truccatore deve servire, più di altre, a rassicurare e dare fiducia in loro stessi e nel tecnico che li cura. A volte sono come i bambini e, come ai bambini, gli si perdonano un po’ di cose.

MM: soffri di deformazione professionale ? Ti capita di immaginare come potrebbe essere trasformata la donna che è di fronte a te in metropolitana?

D: mi capita spesso di osservare la gente per strada e anche di fotografarla sempre chiedendo il permesso. Mi serve per utilizzare la realtà nella sua messa in scena.

MM: si pensa sempre che una donna che fa il tuo lavoro abbia un potenziale pazzesco da usare quando hai avuto una giornata schifosa, sei sfinita e le occhiaie sono in perfetta armonia con un colorito che farebbe invidia a Morticia ed è proprio la sera in cui hai un’invito a cena che aspettavi da mezzo secolo.. usi questo potenziale e operi su di te la magia o quando non lavori chiudi la valigia e non se ne parla fino al prossimo film?

D: sinceramente non mi trucco molto. Però mi piace qualche volta perderci dieci minuti per essere più carina. Uso sempre la stessa matita di fortuna il mascara e via!…

MM: se non facessi il lavoro che fai, cosa ti sarebbe piaciuto fare? D: mi sarebbe piaciuto fare la “pittrice famosa”… ! Poi però ho razionalizzato e ho optato per il trucco.

MM: che tipo di prodotti usi ? Ti affidi ad una marca di cosmesi in particolare o ne usi diverse secondo i tipi di pelle ?

D: i materiali che uso sono tutti professionali e non si trovano nelle comuni profumerie o franchising di prodotti estetici. Spesso devo ordinarli all’estero e non sempre è facile. Usando l’aerografo devo optare per fondotinta liquidi, ma mi capita anche di affidarmi ad ottime marche cosmetiche, come nel film di Francesca Archibugi “ Il nome del figlio” dove ho usato solo prodotti Sisley.

 

  • Casanova.Lasse Hallström
  • la mafia uccide solo d'estate. pierfrancesco diliberto ( pif )
  • la mafia uccide solo d'estate. pierfrancesco diliberto ( pif )
  • gomorra. matteo garrone
  • i padroni di casa.edoardo gabbriellini
  • reality.matteo garrone
  • reality. matteo garrone

 

barra

 

Alcuni dei prodotti Sisley usati da Dalia nel film di Francesca Archibugi ” Il nome del figlio “.

 

phyto_teint_expert_sand_Phyto-Teint Expert è un fondotinta fluido dell’effetto levigante, uniformante e dalla texture morbida e setosa che garantisce la purezza del colore  per 12 ore. Arricchito di estratti di origine naturale (Fiore di Fragipane, Cetriolo, Ginkgo biloba) addolcisce e idrata la pelle.   PHYTO_LIPPhyto-Lip Twist , balsamo labbra a base di attivi vegetali colora come un rossetto ed è lucido come un gloss. Nutre le labbra, le ridensifica e non si tempera. Orchidée Rose L’Orchidée blush illuminante al giglio bianco è stato studiato per esaltare il viso con un mix di 3 tinte leggermente perlate.

 

www.sisley-paris.com